Corsi HACCP a Roma
I corsi HACCP a Roma sono pensati per garantire a tutti gli operatori dell’industria alimentare una formazione completa in materia di igiene alimentare e applicazione dei sistemi di sicurezza. In base ai ruoli ricoperti dai lavoratori nei diversi settori, ciascun corso HACCP si distingue per durata e contenuti del programma.
Corso in sistemi di qualità e HACCP
ISTUM – Istituto di Studi di Management organizza a Roma un corso in sistemi di qualità e HACCP di 16 ore, rivolto a dipendenti d’azienda, laureati in Economia, Ingegneria, Biologia, Chimica, Scienze e Tecnologie Alimentari, Farmacia e/o equipollenti, imprenditori e dirigenti. Il corso si caratterizza per un consistente novero di esempi ed esercitazioni di gruppo utili a trasmettere in modo concreto le modalità di progettazione e funzionamento di un Sistema di Autocontrollo e di Gestione per la Qualità, esaminando la norma ISO 9001:2008, la norma ISO 22000 e i riferimenti legislativi legati all’HACCP.
Corso HACCP
Flair Project propone un corso HACCP di 6 ore: si tratta di un percorso formativo e informativo relativo alla legislazione sull’igiene degli alimenti attuale e preesistente, al sistema di analisi dei punti critici (HACCP), alle tecniche di conservazione e controllo degli alimenti e all’igiene ambientale del personale.
Corso per operatori del settore alimentare
A tavola con lo chef organizza un corso di igiene alimentare di 20 ore, rivolto al personale qualificato della ristorazione. Il programma svolto è conforme a quanto previsto dalle disposizioni contenute nel Reg. CE 852/04 e dalla delibera della Regione Lazio n. 825/09.